0 items in the shopping cart
  • No products in the cart.

Condizioni di vendita e privacy

Benvenuto sul sito watchingdesign.com.
Per qualsiasi chiarimento sulle nostre modalità di vendita o informazioni tecniche e artistiche sui nostri prodotti siamo a disposizione al nostro numero : +39 392 713 1801  oppure nostra e-mail: info@watchingdesign.com

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito watchingdesign.com tra Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 e CF CRDSMN72M08G479V sita in Via Ferraro Manlio 8, 61122 Villa Fastigi (PU) (di seguito Watchingdesign) ed il cliente.

Prodotti

Tutti i prodotti disponibili sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina del sito. Il ns obiettivo è sempre di presentare e descrivere i prodotti nel modo più accurato possibile. Ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le schede dei prodotti. Con l’utilizzo delle ultime tecnologie, è possibile cogliere nel nostro catalogo online, tutti i dettagli e le rifiniture del prodotto. Anche con la massima precisione nella rappresentazione dei colori, il prodotto finito può presentare variazioni di colore in base all’ambiente ed alle luci circostanti. La rappresentazione dei colori può variare a seconda del tipo di monitor utilizzato e delle sue impostazioni. Parte dei prodotti presenti sul sito sono disponibili in magazzino e saranno spediti in un periodo di tempo determinato e limitato, chiaramente visibile sulla pagina del Prodotto, altri prodotti sono realizzati dopo che l’ordine è stato concluso. Se la data di richiesta ai fornitori o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il Cliente verrà informato nel minor tempo possibile. Se ci fosse impossibile per qualsiasi ragione ordinare i prodotti ai fornitori (insufficiente numero di ordini, problemi di produttivi ecc..), il Cliente verrà informato della situazione via email, l’Ordine sarà cancellato e il Cliente sarà interamente rimborsato.

Prezzo

I prezzi sono espressi in Euro e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente. I prezzi presenti nella scheda del Prodotto sono comprensivi delle spese di spedizione. I prezzi pieni prima dello sconto promozionale sono comunicati dalle aziende fornitrici o corrispondono al listino corrente del fornitore.

Definizioni

1. “Sito” è il sito internet watchingdesign.com, dedicato alla vendita di prodotti di design e arredamento.
2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
7. “Parti” sono Watchingdesign e il Cliente.

Vendita prodotti

1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’ordine. L’acquisto di prodotti implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita che rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Watchingdesign.

2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Watchingdesign trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

3. Il Cliente può annullare l’Ordine, esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a watchingdesign.com

Termini di consegna

1. Watchingdesign consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano senza costi di trasporto. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, il quale consegna la merce al numero civico indicato al piano terreno. I tempi di consegna, che possono essere visualizzati nella pagina di ogni prodotto, accanto alla misura e al prezzo, sono da considerarsi di calendario, tenendo presente che le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.

2. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno addebitati al Cliente se indirizzo o numero di telefono comunicati sono errati.

3 Per ordini di un numero di prodotti superiore ad 1 (uno) la consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna.

4. E’ responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto; questo include la verifica che il Prodotto possa passare liberamente attraverso la porta principale dell’abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna.

Garanzia

1. Ai sensi degli artt. 130 e 131 del D.Lgs. 206/2005, watchingdesign è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

2. Watchinddesign.com sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.

3. Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità dello stesso), watchingdesign provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme.

Montaggio

1. Non è previsto il montaggio di mobili per acquisti effettuati online ed In tal caso la circostanza sarà precisata nella scheda prodotto sul sito.

Obbligo del cliente

1. Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

2. All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

3. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma d’ordine inviata da watchingdesign all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al Sito.

Pagamento e prezzo

1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente. I prezzi presenti nella scheda del Prodotto sono comprensivi delle spese di spedizione.

2. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, a mezzo di pagamento anticipato con carta di credito. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, Mastercard. Il Cliente dovrà accertare presso la sua banca emittente che la sua carta sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad, a seconda del caso.

3. Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Resta comunque onere del Cliente verificare che il suo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine.

Diritto di recesso

1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

2. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite lettera raccomandata indicando il riferimento (le otto cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine) al seguente indirizzo:
lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

Watchingdesign Ditta Cardinali Simone Via Ferraro Manlio 8, 61122 Villa Fastigi (PU)

Importante: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

3. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel seguente caso: fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

4. Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro: (1) in mancanza dell’imballo originale; (2) in assenza di elementi integranti del prodotto; (3) per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Reso

1. Restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il servizio clienti per aprire la procedura del reso. Il servizio clienti organizzerà la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.

2. I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

3. I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da parte del magazzino, tramite bonifico bancario. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.

Foro competente

1. Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza e/o di domicilio del Cliente

 

Sicurezza e privacy – Trattamento dei dati personali

Per poter accedere e navigare nel sito www.watchingdesign.com non è richiesta alcuna registrazione: è possibile consultare liberamente tutte le schede prodotto ed effettuare una prova d’acquisto inserendo i prodotti nel carrello per verificare a quanto ammontano le spese.

È necessario invece lasciare i propri dati all’atto di registrazione al sito nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto e/o ricevere le newsletter per essere informati sulle nostre promozioni.

  • La Privacy Policy di questo sito – Perché questo avviso

Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano al sito web aziendale www.watchingdesign.com della Ditta Cardinali Simone (di seguito “Sito Web”) accedendo per via telematica ai servizi web.

L’informativa è resa per il Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

  • Il “titolare” del trattamento

A seguito della consultazione del Sito Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del loro trattamento è Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 sita in Via Ferraro Manlio 8, 61122 Villa Fastigi (PU)

  • Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web hanno luogo presso la predetta sede della società Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.

I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

  • Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

  • Cookies

I cookies sono file informatici che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando esso visita il Sito Web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la ‘durata vitale’ del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente).

  • Cookies inseriti in quanto essenziali per il funzionamento del Sito Web

Il Sito Web utilizza cookies di sessione e persistenti, al solo fine di offrire un servizio più efficiente.

L’uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del Sito Web in modo completo.

I cookies utilizzati nel Sito Web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati direttamente identificativi dell’utente.

Gli interessati che non volessero i cookies in questione potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies.

  • Cookies inseriti a fini di analisi aggregata delle visite al sito

Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare il Sito Web (Web Trends e Google Analytics).

In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del Sito Web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del Sito Web per gli operatori degli stessi e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito Web e all’utilizzo di Internet.

Per tutelare al massimo la riservatezza degli utenti, Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 applica l’opzione ‘masking IP’ messa a disposizione da Google Analytics, che impone al sistema l’oscuramento delle ultime 8 cifre dell’indirizzo IP del visitatore prima di qualunque elaborazione, rendendo di fatto anonimo il dato analizzato.

Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

  • Cookies inseriti per pubblicare annunci basati sugli interessi

Il Sito Web potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al Sito Web.

In particolare, Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all’interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente. Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 sfrutta questa tecnologia e utilizza i dati di navigazione all’interno del Sito Web di sua proprietà per proporre all’utente pubblicità mirate basate sugli interessi. L’utente può disattivare, in parte o completamente, l’utilizzo dei cookie da parte di Google Adwords visitando le pagine https://www.google.it/ads/preferences e https://www.google.it/settings/ads/onweb

Più in generale, ciascun browser permette all’utente la disattivazione dei cookie di terze parti volti a permettere una pubblicità on line basata sugli interessi dell’utente. Per esempio, nel caso del browser Firefox la disattivazione dei cookies in questione potrà essere effettuata seguendo le istruzioni alla pagina http://support.mozilla.org/it/kb/Disattivare%20i%20cookie%20di%20terze%20parti Nel caso di Internet Explorer le istruzioni sulla disattivazione dei cookies di terze parti sono riportate al seguente link http://support.microsoft.com/kb/283185/it.

  • Come disabilitare i cookies

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.

In caso di dispositivi diversi (per esempio computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

  • Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’uso delle apposite sezioni del Sito Web e di richiedere o sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può solamente comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

  • Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Ditta Cardinali Simone PI 02209110416, per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge.

  • Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Ditta Cardinali Simone PI 02209110416 in qualità di Titolare del trattamento.